Sistema alberghiero NetBA

Il sistema alberghiero NetBA offre la soluzione ideale per la gestione delle strutture ricettive, garantendo affidabilità e continuità di servizio assoluta.

Il prodotto è innanzitutto scalabile, cioè si può iniziare con il semplice controllo accessi del varco camera, per estendere poi il sistema anche al controllo presenza e quindi gestione della attivazione dei carichi su presenza in stanza, per proseguire con l'uteriore ampliamento alla termoregolazione, nelle molteplici tipologie previste dal sistema.

Inoltre ogni camera è un sistema autonomo, indipendente dagli altri elementi della struttura, per cui è possibile partire dall'installazione anche di una sola camera, per proseguire con ampliamenti a step successivi.

Il sistema inoltre prevede l'espandibilità ad altri servizi sia per le camere che per le zone comuni, consentendo di affrontare anche soluzioni complete a 360°

La serie "Blueline" comprende componenti e Kit per Automazione di strutture Alberghiere e turistico-ricettive in genere. La gestione camera comprende funzioni di controllo accesso, attivazione carichi e controllo climatico ed è realizzabile nelle due seguenti configurazioni:

1 - Con centrale di controllo integrata nel lettore fuori porta.

2 - Con centrale separata installabile su guida din

Ogni termoregolatore dispone di una uscita configurabile per la gestione di schede di regolazione Fan coil (varie tipologie da collegare come moduli slave del termoregolatore a seconda della tipologia di impianto riscaldamento/raffrescamento da controllare), oltre ad attivazioni di tipo On-Off.

Tutte le centrali di controllo hanno due porte di comunicazione RS485:

Bus principale per la supervisione. Su un unico bus si collegano tutte le centrali della struttura

Bus di camera per il collegamento dei soli apparati di camera: lettore fuori porta, tasca interna, termoregolatore …

Prima dell'installazione è sufficiente indirizzare univocamente le varie centrali di controllo mentre la programmazione configurazione di funzioni non standard è eseguibile anche in un secondo momento mediante il software ABS Xcomm installato su un pc collegato in RS485 al bus principale.

Le centrali con lettore integrato sono indirizzabili via software mentre le CDS hanno l'indirizzamento manuale attraverso switch rotativi.

Una volta installate tutte le periferiche, la centrale di controllo all'avvio esegue una ricerca Plug&Play ed automaticamente configura tutti dispositivi ad essa collegati. Ogni centrale viene fornita con un programma standard che comprende le funzioni comunemente presenti in un ambiente di tipo alberghiero.

Ogni camera può gestire ilcontrollo della camera in maniera indipendente dalle altre centrali installate e dalla supervisione.

Il sistema è espandibile con estrema semplicità: si può partire anche da una singola camera ed espandere il sistema con upgrade successivi. Anche all'interno della singola camera si può installare dapprima il solo controllo accessi per poi ampliare con il lettore a tasca interno per la gestione dei carichi/servizi e con il termoregolatore.

Il framework ABS Xcomm mette a disposizione oggetti grafici per il semplice sviluppo di programmi di supervisione, il controllo completo delle funzioni può essere realizzato senza scrivere neanche una linea di codice.
Chi invece ha familiarità con la programmazione può utilizzare gli oggetti che consentono di realizzare da codice funzioni personalizzate.
Il software di supervisione così realizzato potrà essere eseguito sulle varie postazioni sia Server che Workstation.

 

Please publish modules in offcanvas position.